Fjodor

Molti non capiscono la relazione speciale che si può instaurare tra un pelosetto ed un umano. Lui arrivò nella mia vita 11 anni fa, un giorno piovoso di settembre. Mi scelse , non fece molte domande, mi guardò e decise di scegliermi. Io che non avevo mai vissuto con un animale. Ed è speciale, ogni giorno mi fa sentire scelto, ha il suo carattere , protesta vuole rispetto. È una relazione alla pari, io lo accudisco lo proteggo e lui fa lo stesso con me.

È incredibile sia sordo, per me che vivo con le orecchie , ma lui è perfetto così, mi guarda, mi segue, mi parla.

Credo che si possa parlare di un rapporto di amore, lo costruiamo insieme da 11 anni anche quando non ci sopportiamo e capita eh, poi però lo guardo così fiero ed io che conosco tutte le sue debolezze ecco mi fa sorridere ed a volte mi sembra sorrida anche lui delle mie.

40 thoughts on “Fjodor

  1. i gatti sono creature divine, io parlo alla mia Maya a lungo, mi sento un po’ stupida ma poi lei mi risponde a tono ed io capisco che spesso noi umani li sottovalutiamo. Si sono proprio divini.

    Piace a 1 persona

  2. Si vede che è “altezzoso”, non per niente guarda come cerca una posizione alta e ti guarda come se ti concedesse una foto 😃Adoro i gatti e gli animali in genere. That is love ..puoi essere bello, brutto, arrabbiato, felice.. lui c’è e ti guarda sornione..”dammi un cinque e andiamo avanti “

    Piace a 1 persona

  3. I gatti sono la mia passione, forse perché ci somigliamo un bel po’. Purtroppo non ne ho neanche uno con me 😟
    Lascio una carezza e per Fjodor (ottima la scelta del nome), e un sorriso a te

    Piace a 1 persona

Lascia un commento