Acqua

19388759_10213337332297676_6685950334225243577_o

Marina di Pisa bocca d’arno Giugno 2017

“Sogno acqua, di nuovo e ho sentito dire che sognare acqua significa cambiamento e ogni volta che sogno acqua penso: maledizione, ancora cambiamento. Non avrà  mai fine? ”

Tutto sulla Finlandia ERLEND LOE

Amo l’acqua, idea di accoglienza, cambiamento, genesi, rigenerazione. Amo immergermi nell’acqua, amo guardarla. Acqua di mare, acqua di lago, acqua di fiume. Non potrei vivere in nessun luogo lontano dall’acqua. Infatti vivo in una città di mare su un fiume.

A volte le sere, mi ritrovo a guardare il fiume oppure a guardare il fiume alla foce mentre si confonde con il mare. E l’acqua cambia in continuazione, ed anche io penso maledizione ma arriverò ad un punto di equilibrio?

5 thoughts on “Acqua

  1. Ho un blog ammuffito, in cui non scrivo più anche se a volte me ne punge ancora vaghezza. Leggo, a volte distrattamente a volte meno, e oggi nella timeline tu mi sei stata segnalata, suggerita. “Suoni ancora?” mi ha vellicato la sensazione (ed era da tanto che non la provavo) che una volta mi suscitavano le parole “Scrivi ancora?”. Grazie per l’acqua, per Abdullah Ibrahim e per il tuo primo post, dove non capisco chi suona “I fall in love too easily”. Io mi bruciai a suo tempo con la versione solo di Bill Evans.

    Liked by 1 persona

Rispondi

