Malouf

Ed ecco l’ultima arrivata, adorabilmente strabica.  siamo insieme da pochissimo da settembre dello scorso anno. Nel pieno del mio annus horribilis ho sentito il bisogno di una nuova pelosetta e lei non si è fatta attendere. Anche lei trovata giù in puglia nelle campagne, era un tipico caso felino, gengivite cronica, magra, non mangiava, disperata, ed affettuosissima.

Come facevo io a non prenderla con me? E’ arrivata e si è dimostrata subito una gattina di carattere, cucciola, vivace, si fa rispettare anche dal grande capo bianco ed ha preso possesso con semplicità dei territori.

L’ho curata, la curo come un esserino speciale e fragile, la sua gengivite è molto migliorata, e piano piano ci stiamo conoscendo ed imparando a volerci bene, ha preso senza pensarci troppo il posto tra i miei piedi a letto dove dorme tutta la notte ronfando beatamente.

L’ho chiamata Malouf perchè in quel periodo stavo consumando le registrazioni di un trombettista libanese che si chiama Ibrahim Malouf e perchè il nome ha il sentore di strega e lei mi ricorda una piccola adorabile strega.

 

23 thoughts on “Malouf

  1. Una domanda…ma quando la chiami..si gira? Ogni gatto ha un nome particolare e molto bello..Malouf è splendida, no mi ero accorta che avesse lo sguardo di Venere finché non l’ho letto. Evviva la tua famiglia pelosa ed evviva TU che li hai presi con te ❤

    Liked by 1 persona

  2. Deve avere la pelliccia soffice come un batuffolo di lana appena cardata, questa piccola adorabile strega Malouf (trovo che il nome sia appropriato).
    Certo che leggere le tue storie di gatti, mi fa aumentare la voglia di averne uno… ah! Se solo potessi….

    Liked by 1 persona

Rispondi

