Nausicaa

2016-06-26 16.16.45

Nausicaa è la mia terza gatta sta con me dal 2009. Trovai in campagna lei con altri gattini alcuni suoi, altri non suoi che aveva adottato. Mi fece tanto tenerezza questa gatta, così ospitale.

In particolare si era affezionata ad una gattina meravigliosa che purtroppo diedi via insieme ai suoi cuccioli (me ne sono pentito). Comunque questa sua commovente ospitalità mi spinse a chiamarla come la Nausicaa dell’odissea simbolo dell’accoglienza.

E’ una gatta di una dolcezza disarmante, è un cuore a forma di gatta, timida, riservata, paurosa, attaccatissima a me, mamma gatta per antonomasia, ogni sera appena mi metto a letto, lei sbuca fuori da qualche parte e prende il posto migliore accanto a me, inizia a fare delle fusa rumorosissime e aspetta che io prenda sonno, poi magicamente sparisce di nuovo.

Ha catturato il mio cuore con costanza, con perseveranza, con dolcezza, un pochino ogni giorno, purtroppo non va molto d’accordo con fjodor che non l’ha mai veramente accettata, amica di pelliccia di Giulian però con cui è inseparabile.

A lei dedico Roy Hargrove Everybody wants to be a cat

26 thoughts on “Nausicaa

Rispondi

