Eu sei que vou te amar

euseu.png

„Con tutte le persone che vivono su questo pianeta, e se ognuno di noi cerca qualcosa nell’altro, perché alla fine dobbiamo essere così soli? A che scopo? Forse il pianeta continua a ruotare nutrendosi della solitudine delle persone?“
– Haruki Murakami

Forse il pianeta si alimenta dalla solitudine delle persone? Io me lo chiedo spesso, in giornate assurde come queste 600 km fatti, incontri surreali, e dentro di me la voragine. E forse dentro gli altri la voragine.

Più ti cerco, più sparisci, triste legge, che non vorrei veder verificata. Eppure alle volte è tutto cosi’ banale, così schematico, così scontato.

Sono stanco di asimmetria, sono stanco di sentire, sono stanco di essere. Sono stanco di spiegare, sono stanco di esserci, sono stanco di dolore, sono stanco di essere stanco, sono stanco e basta.

Ci sono giornate come questa dove il possibile mi sembra impossibile, figurarsi l’impossibile che diventa davvero utopia. So che si tratta solo di una percezione starata della realtà, la mia stanchezza rende tutto sfocato, e la tristezza prende il sopravvento.

Troppe cose dovrei dire e non posso, troppe cose ho ingoiato, troppo me stesso ho cancellato fino a perdermi di vista, troppa indifferenza ho subito. Non mi riconosco in troppe cose, e sento di non avere l’energia giusta per modificarle. Sono solo semplicemente, evidentemente stanco.

Eu sei que vou te amar
Por toda a minha vida eu vou te amar
Em cada despedida eu vou te amar
Desesperadamente, eu sei que vou te amar

E cada verso meu será
Pra te dizer que eu sei que vou te amar
Por toda minha vida

Eu sei que vou chorar
A cada ausência tua eu vou chorar
Mas cada volta tua há de apagar
O que essa ausência tua me causou

Eu sei que vou sofrer a eterna desventura de viver
A espera de viver ao lado teu
Por toda a minha vida

Eu sei o que eu vou chorar
A cada ausência tua eu vou chorar
Mas cada volta tua há de apagar
O que essa ausência tua me causou

Eu sei que vou sofrer a eterna desventura de viver
A espera de viver ao lado teu
Por toda a minha vida

On Air: Mia versione di Eu sei que vou te amar

5 thoughts on “Eu sei que vou te amar

Rispondi

