Pioggia, ancora acqua

terrazza-sotto-la-pioggia-a27973820

“Voglio tornare a casa a ogni costo, ed è questa la vera fonte del mio dolore, è questo il tutto, l’acqua arriva da qui, è questa la fonte, la fonte è che non c’è nessuna casa a cui tornare, che tutto è casa e niente è casa, che tornare a casa non sarà mai possibile, perchè tornare a casa è imparare a vivere altrove.” E. Loe Tutto sulla finlandia

Piove, forte, il rumore del temporale stride con quello che ho ancora dentro di me. E’ passato un anno, il dolore quello acuto si è allentato, rimane quello cronico, fastidioso, continuo, che risale appena mi fermo. E’ come un acufene, subdolo, c’e’, durante il giorno nel rumore delle attività quotidiane ti sembra di non sentirlo, appena il ruggito del mondo si abbassa, eccolo risalire, lo senti chiaro, lo vedi in tutto il suo fastidio. La notte poi, beh, il silenzio della notte, lo fanno riemergere dal nido dei pensieri. E lo vedi che si prende gioco di te, ti ricorda che vuoi tornare a casa.

“Sogno acqua, di nuovo e ho sentito dire che sognare acqua significa cambiamento e ogni volta che sogno acqua penso: maledizione, ancora cambiamento. Non avrà  mai fine?” E. Loe Tutto sulla finlandia

Ho suonato ieri, dopo tanto tempo, ho suonato, non avevo idea di cosa ho spento le luci, acceso una candela, ed iniziato a  suonare, e basta, le note ci sono esistono e arrivano da qualche parte, misteriosamente. E continua a piovere, ancora e sempre acqua.

On Air : Un estate fa suonata da me

6 thoughts on “Pioggia, ancora acqua

  1. la casa, la casa.. Non so se può essere davvero tutta dentro, anzi, sono propensa a credere che non lo sia. Ma questo volevo scrivertelo in un precedente post, qui mi viene da riflettere su acuto/cronico e da chiedermi se saremmo capaci di vivere veramente senza dolore…

    Liked by 1 persona

Rispondi

