Cause we’ve ended as lovers

Questa è una piccola storia, collegata al post sull’estetica dell’imperfezione. Ecco qui si parla di perfezione, a volerla trovare una sbavatura non si trova. E c’è della magia però, ascoltare e guardare questo video fa capire cosa significa davvero suonare con altri musicisti ( e se fosse una metafora delle relazioni umane?).

Tal Wikenfeld è una ragazzina in questo video e suona con 3 mostri sacri della musica (Jeff Beck, Vinnie Colaiuta, Jason Rebello) cosi’ 3 nomi piccini, lei io l’adoro, ormai non è un mistero.

Ecco lei fa un solo che ha dell’incredibile, anche se non siete tecnici, la differenza è che riuscite a cantarlo, di solito quando i bassisti fanno i soli si finisce in un mare di note incomprensibili, qui si capisce tutto, il batterista la supporta, ascolta si accorge che sta succedendo qualcosa ad un certo punto e si rivolge al chitarrista quasi a dire: ” ma che cazzo sta succedendo??”  e da grande genio inizia a portarle sotto quello che le serve per farla diventare ancora più grande.

Adoro l’incredulità e la gioia di Jeff Beck, gli si legge negli occhi la gioia di aver trovato qualcuno ancora piu’ bravo con cui suonare. Adoro la faccia di Tal quando finisce il solo che sembra passare la palla a Jeff Beck, e paradossalmente la parte più bella del solo sono quelle tre note finali che passerebbero la palla alla chitarra, ma lui decide che non può entrare dopo una roba del genere e lascia del silenzio, della pausa per lasciarle anche il suo spazio di celebrazione. Adoro la faccia di Jeff Beck prima del suo solo che sembra dire: ” E ora come cazzo faccioa suonare dopo di te?” e ride, adoro il sorriso semplice di Tad alla fine del solo, semplice nonostante la grandezza di quello che ha fatto.

Ecco a volte gli esseri umani sanno comunicare e provare gioia per qualcosa che fa un’altro essere umano.

7 thoughts on “Cause we’ve ended as lovers

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...