Suoni ancora?

“Suoni ancora?”
E’ la domanda che odio di più, ha dentro di se una serie di significati.
Che significa suoni ancora sarebbe come incontrarsi e chiedere “respiri ancora?” , “mangi ancora?” e potrei essere piu’ scurrile.
Eppure e’ la domanda che mi viene rivolta piu’ di frequente, ancora di più di “come stai?”. E io la odio perchè se c’e’ questa domanda il motivo è che in questo paese non e’ possibile rispondere alla domanda “che lavoro fai?” con “il musicista”, perche’ solo chi ha veramente il pelo sullo stomaco e grandi grandi qualita’ umane oltre che artistiche, puo’ intraprendere quella strada.
 Nei periodi piu’ bui e scuri della mia vita, l’unica cosa che mi ha tenuto attaccato alla vita è stata la musica, ed ancora oggi se non sento musica o se non riesco a suonare significa che ci sono grossi problemi in arrivo.
Quindi si suono ancora e suonerò sempre e comunque

7 thoughts on “Suoni ancora?

  1. Sono un po’ curiosa e sono andata a ripescare parecchio indietro. Credo che per te la musica sia come per me la poesia. Un’espressione d’arte pura che riesce a far vedere luce dove intorno è buio. Quindi persegui sempre ciò che ami. Per la musica mi riservo di ascoltarti stasera.

    Liked by 2 people

  2. Mi piace, hai intitolato il tuo blog con la frase che più odi: La tua risposta al mondo!
    Io odio la domanda “che fai nella vita?”, perchè ci si aspetta in genere una risposta legata al lavoro o a qualche dovere sociale, mentre nessuno ti chiede mai “cosa ami fare o cosa ti piace fare?”… e così ci si trova a rispondere in modo vacuo a domande vacue…

    Liked by 1 persona

Rispondi

